facebook
twitter
youtube
pinterest
instagram

This site uses cookies

© 2018 Punto di stile 

S.C ABBRACCIO S.R.L, J40 / 7667/2016, CUI: 36148580

 Terms and Conditions​ 

d1a783a0842b6f798041119c456c3b3b4ad13emv2
30/03/2019, 09:07

tiedye, pennellatedicolore, lookmoderni, outfitbilanciati, cromatico, primavera2019, modaestile2019, vestitomaglionecolorato, abbigliamentoconveniente



Tie-dye-e-pennellate-di-colore:-come-abbinarle-in-look-moderni,-economici-e-bilanciati-cromaticamente
Tie-dye-e-pennellate-di-colore:-come-abbinarle-in-look-moderni,-economici-e-bilanciati-cromaticamente
Tie-dye-e-pennellate-di-colore:-come-abbinarle-in-look-moderni,-economici-e-bilanciati-cromaticamente
Tie-dye-e-pennellate-di-colore:-come-abbinarle-in-look-moderni,-economici-e-bilanciati-cromaticamente


 Come intendete aggiornare il guardaroba e, di conseguenza, il vostro look per la nuova stagione? In questo post parleremo di alcune delle tendenze moda della primavera 2019 e vedremo assieme come abbinare capi coloratissimi in look moderni, ma ...



Come intendete aggiornareil guardaroba e, di conseguenza, il vostro look per la nuova stagione? Inquesto post parleremo di alcune delle tendenze moda della primavera 2019 evedremo assieme come abbinare capi coloratissimi in look moderni, ma economicie cromaticamente bilanciati. Inoltre, vi svelerò la mia fonte di ispirazione edil capo che ho trovato con una maggiore difficoltà.

Se nel primo post della serie dedicata alle tendenze dellaprimavera estate 2019 abbiamo puntato i riflettori verso lo stile modernutility, rimanendo su un terreno ancora "sicuro" dal punto di visa cromatico,oggi vi invito a lasciare spazio ai colori. Trovo sofisticati gli outfitcostruiti attorno ad un elemento stampato multicolor e gli accessori dai qualiriprendono gli stessi colori. É proprio questo il motivo per cui oggi vi propongodue look caratterizzati da pallette che spaziano dal bianco al nero, passandoper toni brillanti di giallo ed arancione. 

Ispirati alle coloratissime sfilate di Prada e Moschino,gli outfit che condivido sono l’espressione di tecniche e stili del passato,interpretati in chiave moderna.

Scoperta, probabilmente, per caso, la tintura a riserva otie-dye è un metodo di colorazione parziale dei tessuti. Personalmente, ho sempreassociato le psichedeliche spirali agli anni ’60-’70 e al movimento hippie.Quest’anno, è tornata di moda in una versione arricchita di forme nuove edisegni sovrapposti. Per il primo outfit, come capo centrale, ho scelto unvestito maxi con uno scolo profondo a V e nastro annodato sulla schiena, lafantasia dal quale richiama lo stile tie-dye in diverse sfumature di verde edarancione. Grazie alla sua forma, è piuttosto adatto a coloro che cercano didistogliere l’attenzione da un punto vita non proprio sottile. Dato il tripudiodi colori che ricoprono il vestito, ho puntato su accessori in tinta unita, adeccezione del cappello. Il cappello color block e gli stivali morbidicompletano il look sempre in chiave moderna. Per quanto riguarda i prezzi, a partegli stivali, che costano quasì quanto il resto di tutti gli altri elementi, viposso dire che sono accessibili. Il costo totale del look ammonta a 197 euro.  
Maxi dress:Anna Field 
Borsa a secchiello con tracolla tan: Amazon  
Stivali alti con tacco a cono: Stradivarius  
Cappellocolor block: Sisley 
Orecchini: Parfois 

Tra le sfilate della settimana della moda, quella che hoapprezzato maggiormente è stata quella di Moschino. I look parigini molto pulitidal punto di vista estetico, erano abbelliti con questi semplici scarabocchitracciati quasi a caso. I disegni in colori brillanti di Jeremy Scott mi sonorimasti impressi e mi hanno ispirato a creare il secondo outfit di oggi ancheperché parlano della fast fashion e di quanto siano brevi i tempi tra unasfilata e l’altra. Parlando della collezione primavera/estate 2019, il designerha dichiarato: "Fashionis going too fast! There’s a cruise collection afteranother collection, you have another show, and a capsule..." "I couldn’t get itdone this season! All I have are sketches! So, I’m showing you the sketches ofthe collection." (Vogue) cioé "La modasta cambiando troppo velocemente! Le sfilate si susseguono una dietrol’altra, ci sono le nuove collezioni, le collezioni capsula..." "Non ce l’hofatta a finire in tempo questa volta! Tutto quello che ho sono degli schizzi!Quindi, vi faccio vedere gli schizzi della collezione." 

Ecco perché ci tenevo ad utilizzare un elemento con unafantasia simile in un outfit da proporvi per questa primavera. Vi devoconfessare che il capo più difficile da trovare è stato proprio lui:  il vestito maglione con fantasia a pennellatedi colore! Ma ne è valsa la pena: adesso lo potete trovare a metà prezzo. Personalmentecredo sia un’ottima scelta per le silhouette piuttosto robuste. Per attirarel’attenzione sulle gambe snelle, bastano dei collant a spirale bicolori ed unpaio di scarpe a punta con un tacco comodo. E se la combinazione non fosseabbastanza chic per voi, care mie, potrete sempre aggiungere una borsa morbidadello stesso colore delle scarpe, ma con orecchini che riprendono un altrocolore che richiamo quelli sul maglione. Che ne dite? Forse vi piace ancora dipiù se vi svelo il prezzo complessivo: 110 euro. :)
Vestito maglione: Nuovo Stile Italiano 
Collant a spirale: Calzedonia 
Decolleté: Tata Italia 
Borsa morbida a tracolla con anello in metallo: Promod 
Orecchini in vera magnesite: Bijou Brigitte  

Augurandomi che i due look di oggi vi siano piaciuti e viservano come fonte d’ispirazione per i vostri abbinamenti e per le prossimesessioni di shopping, vi invito a commentare qui sotto, dicendomi quello che viè piaciuto di più e di meno, e condividere questo post sui social. Vi doappuntamento al terzo post della serie dedicata alle tendenze della stagioneormai in corso e vi auguro una primavera piena di colori! A presto! 


1
Create a website