facebook
twitter
youtube
pinterest
instagram

This site uses cookies

© 2018 Punto di stile 

S.C ABBRACCIO S.R.L, J40 / 7667/2016, CUI: 36148580

 Terms and Conditions​ 

d1a783a0842b6f798041119c456c3b3b4ad13emv2
10/09/2018, 10:34

capibasenelguardaroba, guardarobafunzionale, stilistadelguardaroba



Capi-base:-5-idee-per-un-guardaroba-funzionale
Capi-base:-5-idee-per-un-guardaroba-funzionale


 Se vi capita spesso di dire che non avete nulla da mettervi nonostante il vostro armadio sia pieno zeppo, quello che vi serve potrebbe essere un nuovo approccio. Per facilitarvi l’abbinamento dei capi che già possedete e che, in un modo o nell’al ...



Se vi capita spesso di dire che non avete nulla da mettervi nonostante il vostro armadio sia pieno zeppo, quello che vi serve potrebbe essere un nuovo approccio.

Per facilitarvi l’abbinamento dei capi che già possedete e che, in un modo o nell’altro, esprimono la vostra personalità, avete bisogno di alcuni elementi neutri. Essi rappresenteranno la base alla quale potrete aggiungere dei capi ed accessori in grado di rendere i vostri outfit unici e personali.

1. Prima di tutto, avrete bisogno di una camicia bianca, con un taglio classico. Inoltre, una camicia beige e una nera potrebbero rivelarsi utili in tante occasioni. Grazie alla loro versatilità e ai colori neutri, possono essere abbinate tanto in outfit professionali, quanto in look casual-chic. Basta un paio di orecchini appariscenti o una sciarpa con una stampa particolare per cambiare completamente un look.

2. Sperimentate con le gonne di lunghezze diverse - da quelle corte, a quelle midi e maxi - aggiungendone al proprio guardaroba al meno tre. Oltre all’orlo, considerate anche i colori, i tessuti, le forme e le stampe adatte alla vostra corporatura.

3. Per quanto riguarda gli abiti, uno nero non può mai mancare, a prescindere dalla vostra personalità o stile di vita. Il tubino nero è un classico, ma la vostra silhouette potrebbe essere valorizzata meglio da vestiti con tagli diversi, che siano a trapezio, in stile impero, con una linea ad A, a campana, a palloncino e così via. Indipendentemente dalla forma e dalla vostra palette personale, un abito nero è facile da accessoriare e adattare ad ogni occasione.

4. A vita bassa o alta, a sigaretta, slim o regular, alcuni pantaloni in colori neutri ed un paio di jeans scuri vi aiuteranno sempre a creare abbinamenti fantasiosi con uno sforzo minimo. È molto importante scegliere alcune paia con una linea essenziale e pulita.

5. Per un look completo, vi serviranno accessori di qualità abbinabili ai vostri abiti. Avrete, quindi, bisogno di borse, scarpe e gioielli scelti e conservati con cura, che rispecchino il vostro stile.

Quanti dei capi che ho menzionato si trovano nel vostro armadio e quanti ne dovete ancora acquistare? Se siete pronte per una sessione di shopping, ma non sapete dove iniziare, vi invito a contattarmi. Sarei lieta di darvi una mano.


1
Create a website