facebook
twitter
youtube
pinterest
instagram

This site uses cookies

© 2018 Punto di stile 

S.C ABBRACCIO S.R.L, J40 / 7667/2016, CUI: 36148580

 Terms and Conditions​ 

d1a783a0842b6f798041119c456c3b3b4ad13emv2
07/06/2019, 15:22

costumi da bagno, costume per la mia silhouette, mare 2019, punto di stile, consigli di stile



Scegliete-il-costume-da-bagno-più-adatto-al-vostro-fisico-e-godetevi-quest’estate-al-massimo


 Più che ad una fatidica sfida per rientrare in un vecchio costume da bagno, mi piace pensare alla prova costume come ad uno di quei momenti piacevoli e divertenti, in cui si provano diversi vestiti in un camerino fino a quando non si trova quello ...



Più che ad una fatidica sfida perrientrare in un vecchio costume da bagno, mi piace pensare alla prova costumecome ad uno di quei momenti piacevoli e divertenti, in cui si provano diversivestiti in un camerino fino a quando non si trova quello giusto, che avvolgeperfettamente la silhouette della donna che lo indossa. 

Quest’anno, vi propongodi vederla con gli stessi occhi e ripartire da capo alla ricerca del costume dabagno più adatto alla vostra silhouette, che vi farà dimenticare tutti i dubbie tutte le preoccupazioni. Così capirete che non c’è niente di sbagliato con ilvostro corpo e l’arrivo dell’estate non vi porterà altro che voglia di viverlaal massimo.  

Continuate a leggere se siete allaricerca di alcune dritte per identificare il costume senza il quale non potretepiù farne a meno: 
 

Silhouette a cerchio  
Se puntate a nascondere un punto vita edun seno abbondanti, un costume da bagno intero in tinta unita è la soluzionepiù semplice e veloce.   
Costume da bagno intero: Triumph  

Se, invece, optate per un due-pezzi, unreggiseno all’americana con coppe strutturate vi offrirà tutto il sostegno dicui avete bisogno.   
Reggiseno all’americana: Triumph  

Oltre al sostegno, un top corto incolori scuri vi aiuterà a ridurre le dimensioni del busto. 
Top corto: Solid & Striped    

Per quanto riguarda gli slip,sceglieteli in modo che bilancino la vostra silhouette. Provate deipantaloncini regular o a vita bassa, stampati.  
Pantaloncinistampati: Bonprix

Per questo tipo di fisico, vi consigliodi evitare le righe orizzontali ed i laccetti troppo sottili.   

Silhouette a clessidra  
Con una silhouette perfettamentebilanciata, con spalle e fianchi della stessa larghezza ed un punto vitainvidiabile, l’unico rischio è quello di rovinare l’equilibrio già esistente.  

Scegliete un reggiseno con lacci legatiall’americana o un top corto e degli slip con lacci spessi. Che siano in tintaunita o con disegni, assicuratevi che siano sempre coordinati.  
Slip constampa: Fabienne Chapot   

Reggisenocon stampa: Fabienne Chapot   
 
Reggiseno all’americanain tinta unita: Vix

Slip intinta unita: VIX

Sarebbero, invece, da evitare gliabbinamenti di tipo reggiseno in tinta unita e slip con fantasie o viceversa.Inoltre, gli slip con laccetti sottili ed i pantaloncini a vita bassa potrebberosbilanciare l’armonia dei volumi.   

Silhouette a rettangolo  
Con poche linee sinuose ed un punto vitapoco marcato, questo tipo di silhouette può puntare sui vantaggi di unmonokini.  
Monokini: La Perla    

Se vi preoccupa l’abbronzatura uniformee preferite i costumi da bagno a due pezzi, puntate su quelli a triangolo condegli elementi decorativi. Che siano stampe, volant, perline o frange, èimportante che siano di vostro gradimento e che creino movimento.   
Reggiseno a triangolo con frange: Guess  

Un reggiseno a fascia intrecciata o conuna scollatura a cuore è molto femminile e utile in questo caso, grazie allesue linee curve.  
Reggisenoa fascia: Guess   

Parlando di slip, sceglieteli a vitabassa oppure sostituiteli con dei pantaloncini. 
Costume apois con fascia e slip a vita bassa: Lisa Marie Fernandez    

Non vi raccomando il reggiseno a fasciasemplice. Avete, probabilmente, già capito il motivo.   

Silhouette a triangolo invertito  
Per bilanciare le spalle più larghe deifianchi, indossate un reggiseno con scollatura a V o monospalla.  
Top monospalla: Stella McCartney  

Nella stessa ottica, vi consiglio diconcentrare la vostra attenzione su modelli di slip arricchiti con ruches,fiocchi e altre applicazioni.  
Slip convolant: Lolli Swim    

Dovreste evitare le spalline tropposottili, che non farebbero altro che fare sembrare le vostre spalle più larghedi quanto non lo siano.   

Silhouette a triangolo  
A differenza della silhouette atriangolo invertito, in questo caso, il vostro obiettivo è quello di aggiungerevolume sul busto. 

Tutto quello che vi occorre è unreggiseno con disegni o altri dettagli decorativi.  
Top a pois con volant: Beach Riot    

Assicuratevi di non annullare l’effettodel reggiseno, abbinandolo a degli slip lisci, in colori scuri, che segnino ilpunto vita naturale.  
Slip lisci:Solid & Striped    

Quello che dovreste evitare sono glislip a vita bassa ed i pantaloncini a righe orizzontali.  

Unavolta acquistato il costume da bagno, non dimenticate di aggiungere nellavostra borsa da spiaggia una lozione con un fattore di protezione ( SPF ) alto,dell’acqua per restare idratate ed un bel paio di occhialida sole o uncappello per proteggervi gli occhi dai raggi solari. 

Seavete bisogno di consigli per scegliere quelli più adatti alla forma del vostroviso, scrivetemi

Inoltre,ricordatevi di portare con voi in spiaggia quelle cose che di solito vi regalanogioia in una giornata di relax: 

  • Un libro stampato  o digitale, se siete un tipo tranquillo ed introverso; 
  •  Un gioco in scatola, se vi fa piacere condividere momenti di divertimento con gli amici; 
  •  Una borsa impermeabile per gli oggetti che preferite tenere sempre con voi, se intendete a passeggiare o passare più tempo in acqua che fermi sull’asciugamano. 
  •  Un materasso o altri giochi d’acqua gonfiabili per divertirvi in acqua.

Dettoquesto, non mi resta che augurarvi delle bellissime giornate di sole. Prendetevi cura di voi, divertitevi e godetevi quest’estate al massimo!

Questa pagina contiene link di affiliazione. Ciò significa che, se acquistaste qualcosa dopo aver cliccato su uno dei link presenti sulla pagina, potrei ricevere una commissione, senza alcun costo aggiuntivo per voi. Grazie per il vostro supporto!​



1
Create a website